0

STEREOKIMONO LIVE @ “PORRETTA PROG LEGACY” – PORRETTA TERME (BO)

Venerdì 4 agosto 2023 – ore 20.00

𝐏𝐎𝐑𝐑𝐄𝐓𝐓𝐀 𝐏𝐑𝐎𝐆 𝐋𝐄𝐆𝐀𝐂𝐘 𝟐𝟎𝟐𝟑: il Festival Progressive di Porretta Terme torna con un nuovo nome, ma con l’essenza di sempre!
Nell’incantevole cornice del Rufus Thomas Park di Porretta Terme si celebra anche quest’anno la Storia del Progressive Italiano, con tre serate d’eccezione, da vivere insieme a tutta la famiglia del PROG!

Ven 04 Agosto
𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐎𝐩𝐞𝐧 𝐏𝐫𝐨𝐣𝐞𝐜𝐭 50esimo anniversario “Arbeit Macht Frei” + 𝐒𝐓𝐄𝐑𝐄𝐎𝐊𝐈𝐌𝐎𝐍𝐎

Sab 05 Agosto
𝐋𝐄 𝐎𝐑𝐌𝐄 + guests
Buon 50esimo Compleanno “Felona e Sorona”_ospiti speciali Tony Pagliuca e Tolo Marton

Dom 06 Agosto
𝐑𝐀𝐍𝐄𝐒𝐓𝐑𝐀𝐍𝐄 + guests
25th anniversary show: “The Best of”

 

0

STEREOKIMONO LIVE @ “PROG LEGACY FESTIVAL” – “ALCHEMICA” – BOLOGNA

Sabato 28 gennaio 2023 – ore 20.30

PROG LEGACY
Claudio Simonetti’s GOBLIN + Rito Pagano + Stereokimono + Aldi dallo Spazio.
Alchemica Music Club è straorgogliosa di presentare il secondo episodio di questa stagione del Festival che celebra le band che raccolgono e fanno fiorire giornalmente l’eredità del progressive: il PROG LEGACY!
Per questa data, grazie alla preziosa collaborazione con Mostro Production e Rocknrolla, abbiamo un’headliner d’eccezione: i Goblin di Claudio Simonetti !

 

0

STEREOKIMONO VIDEO LIVE @ FREAKOUT CLUB

Ed ecco un altro video tratto dal nostro archivio 😉
Zona d’Ombra (live @ Freakout Club – Bologna 2013)

0

STEREOKIMONO VIDEO LIVE @ WE LOVE VINTAGE FESTIVAL

Gli Stereokimono aprono gli archivi! 😃😃
Reclusi in casa dal lockdown, tra una zona rossa e una quarantena, presi da feroci attacchi di nostalgia per i bei tempi in cui le sale prova erano aperte e c’erano ancora i concerti, siamo andati a ripescare un po’ di video live dal nostro archivio ..
tra reperti archeologici e materiali più recenti abbiamo pensato di condividere con voi una selezione di qualche video..
Per cominciare ecco a voi ….
Rosso di Luna (live @ Festival We love vintage 2011 Bologna).

0

STEREOKIMONO IN “IT IS OBVIOUS” (SYD BARRETT)

STEREOKIMONO (+ special guest Dario Antonetti alla voce) in It Is Obvious (Syd Barrett). Dalla compilation tributo “LOVE YOU.. a Tribute to Syd Barrett” uscita il 6 gennaio 2021 per l’etichetta inglese Gonzo Multimedia.

0

E’ USCITA LA COMPILATION “LOVE YOU.. A TRIBUTE TO SYD BARRETT”

Gli STEREOKIMONO (+ special guest Dario Antonetti alla voce) hanno partecipato alla compilation tributo a Syd Barrett “LOVE YOU.. a Tribute to Syd Barrett” uscita per l’etichetta inglese Gonzo Multimedia. 

Il 6 gennaio 2021 (compleanno di Syd Barrett, scomparso nel 2006) è uscito ufficialmente il cofanetto “LOVE YOU.. a Tribute to Syd Barrett” per la Gonzo Multimedia (UK).

Artisti e gruppi da diverse parti del mondo (USA, UK, Messico, Italia, Svezia, Germania, Francia, Belgio, Irlanda, Norvegia, Giappone) hanno reinterpretato, riarrangiandoli liberamente, i brani dei due album “The Madcap Laughs” e “Barrett” pubblicati dopo l’uscita di Syd dai PINK FLOYD.

Il cofanetto, contenente un doppio Cd, vuole celebrare i 50 anni dall’uscita dei due storici vinili.

Gli STEREOKIMONO sono presenti con la loro versione “stereokimonizzata” di “It Is Obvious”.

Tra le tante “chicche” presenti nel cofanetto si segnala anche la partecipazione all’artwork di IAN BARRETT nipote di Syd, visual artist e designer di gioielli fatti a mano con materiali rari come meteoriti, fossili etc..

Un’altra chicca per i fan più agguerriti dei Pink Floyd è la presenza tra i vari musicisti di DAVE HARRIS che con RICHARD WRIGHT (compianto tastierista dei Pink Floyd, scomparso nel 2008) ha fondato gli ZEE. 

Insieme hanno pubblicato l’album “IDENTITY” (1984) recentemente ristampato.

 

0

STEREOKIMONO LIVE @ “GIUGNO CASTELLANO” – CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)

Sabato 8 giugno 2019 – ore 21.00

Stereokimono + T.M. Sky live @ “Giugno castellano” – CASTEL SAN PIETRO TERME (BO)

Ed inoltre:
Peccati di gola street food festival, Naturalmiele, La notte celeste, Very wine summer edition, Festa ad Mulen Nov, Feste della borra di Osteria Grande, Mondobimbo e tanti appuntamenti con l’arte, la musica, il ballo, l’arte di strada, e molto altro ancora!

 

0

STEREOKIMONO LIVE @ “FREEDOM IN ROCK” – CÀ DE MANDORLI – SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)


Mercoledì 25 aprile 2018 – ore 17

Dalle 15.00 fino al tramonto, vi aspettiamo per festeggiare la Giornata della Liberazione con noi, nella stupenda cornice del Parco di Ca’ De Mandorli con spirito Resistente, Drink&Food, tanta musica rock dal Vivo, DJ-SET e animazione per bambini.

Alcuni degli artisti presenti:
Lydia is… (Bologna)
Stereokimono (Bologna)
Francesco Cavecchi (Torino)
Fantamusica (Faenza)